home news

Ultime notizie
Corso di Master Stretch
Stampa E-mail

Corso speciale di strecthing per atleti, sportivi, danzatori e amatori che cercano un allenamento mirato nel rispetto del proprio corpo!

Il Master Strech è un attrezzo ginnico basato su un movimento basculante della caviglia che aumenta la forza, la flessibilità ed il bilanciamento del corpo.

Dettagliatemente il MASTER STRECH è un attrezzo ginnico che viene applicato alle scarpe sportive, gli esercizi eseguiti con il MasterStrech si basano su un movimento basculante della caviglia. Il movimento sposta il baricentro del corpo in avanti ed in dietro e da un lato all'altro. Il suddetto movimento basculante accentua in modo graduale sia la flessione plantare sia quella dorsale. Gli infortuni causati dalle attività sportive sono frequenti, sia nel caso sport praticati da atleti professionisti sia da dilettanti. Quelli più comuni riguardano gli arti inferiori e molti dipendono da debolezza e rigidità articolare, facilmente evitabili se sviluppi la forza, flessibilità e bilanciamento del tuo corpo, questi sono principi base della prevenzione agli infortuni. La funzione del MasterStrech è proprio quella di allungare e rinforzare i tuoi muscoli ed i tuoi tendini e gli arti inferiori e non solo. Il MasterStrech aiuta inoltre prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari, mal di schiena ed altro ancora. L'importanza di una buona postura: il MasterStrech impegna sia la struttura muscolare sia quella articolare, tendinea, ligamentosa e nervosa, migliorando di conseguenza la coordinazione e portando l'utente al raggiungimento di una maggiore stabilizzazione posturale ed ad un miglior equilibrio. Una maggior consapevolezza del corpo acquisita con l'uso del MasterStrech, diventa la base neurofisiologica per il raggiungimento di una corretta postura sia in fase dinamica che statica. La corretta postura del corpo aumenta il tuo senso di benessere e riduce lo stress.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2006 12:24
 
Lezioni con il Geometrix
Stampa E-mail

Novità!!!

L'IMPORTANZA DELLA BIOMECCANICA NELLA DANZA.

 

Nel programma di studio sono inserite lezioni di biomeccanica. Lo scopo è quello di porre un'attenzione speciale alla prevenzione degli infortuni, al corretto trattamento degli stessi e potenziare quei gruppi muscolari ed articolari che vengono frequentemente usati nello studio della danza. Particolare attenzione è dedicata alla corretta biomeccanica delle articolazioni e della colonna vertebrale, aumentando l'elasticità, la forza, l'ampiezza dei movimenti, "l' en-dehors" e migliorando la postura, l'equilibrio e la coordinazione. L'uso sincronizzato della respirazione ha lo scopo di donare fluidità, armonia ed eleganza ai movimenti.
 
I corsi di danza inizieranno lunedi 13 settembre 2004
Stampa E-mail

L'anno accademico 2004 / 2005 avra' inizio con il seguente orario:

Settimana dal 23 al 17 settembre 2004 per i seguenti corsi:

2° Grado - 3° Grado - 4° Grado - Intermediate - Progredito e Moderno

settimana dal 27 settebre al 1° ottobre 2004 per i seguenti corsi:

Baby Class - Pre-primary - Primary - 1° Grado - 2° Grado

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Agosto 2006 21:43
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>
Pagina 20 di 20
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner