home danza classica avanzati BodyCode System

BIOMECCANICA
Stampa E-mail

 

Il BodyCode ® è un metodo di lavoro innovativo e rivoluzionario.
Nella danza, e non solo, è indicato per migliorare le prestazioni psico-fisiche, prevenendo  il pericolo di infortuni.
Nel BodyCode System
® il programma di lavoro viene applicato attraverso l'utilizzo di specifiche attrezzature create dal fondatore Pino Carbone.
Questo metodo viene applicato e adottato dalle più grandi accademie di danza nel mondo fra le quali il Boston Ballet e il Balletto Nazionale Cinese ed in centri per il benessere del corpo in tutto il mondo.

 

A cosa serve il Geometrix ®

Foto Geometrix
Lezione con Geometrix con il maestro Pino Carbone
Alessia assistita dal maestro Pino Carbone con il Geometrix Lezione con GeometrixLezione con Geometrix

Il Geometrix® è un attrezzo versatile e innovativo la cui funzione principale è quella di rinforzare e migliorare la flessibilità di tutto il corpo. Il Geometrix® è adatto a tutti: atleti professionisti, ballerini, trainers e studenti. Questo permette l'esecuzione di una vasta serie di esercizi, dai più semplici ai più complessi. Per ottenere la massima efficacia, gli esercizi devono essere eseguiti in modo biomeccanico.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine del Geometrix® qui a sinistra.

A cosa serve BodyKey ®

  Lezione in classe con Elvis Il BodyKey ® è un attrezzo originale ed innovativo studiato per prendere coscienza di sé e del proprio corpo attraverso un programma specifico di esercizi mirati a stabilizzare e a mobilizzare tutti i segmenti articolari come caviglia, ginocchio, anca, schiena e spalle, coinvolgendo così tutto il corpo e migliorandone oltre alla forza, la resistenza, l'estensibilità, l'equilibrio, il ritmo ed il bilanciamento.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine di BodyKey ® qui a sinistra.

A cosa serve il Master Strech ®

Master Stretch

La funzione del MasterStretch® è proprio quella di allungare e rinforzare i tuoi muscoli, i tuoi tendini, gli arti inferiori e non solo. Il MasterStretch® aiuta inoltre a prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari, mal di schiena ed altro ancora. La corretta postura del corpo aumenta il tuo senso di benessere e riduce lo stress.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine del MasterStretch® qui a sinistra.

A cosa serve il Pro-Arch ®

Pro-Arch

Molti atleti (i ballerini in particolare) sono alla costante ricerca di un piede arcuato, forte e flessibile. Il Pro-Arch® è un attrezzo ginnico studiato per eseguire, in modo dinamico e controllato, esercizi di flessio-estensione che aumentino la flessibilità e la forza della caviglia e delle articolazioni del tarso e del metatarso.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine del Pro-Arch® qui a sinistra.

A cosa serve il The Sculptor ®

SculptorThe Sculptor® è un attrezzo ginnico studiato per rinforzare principalmente i muscoli adduttori (interno coscia) e i glutei. Variando la tipologia degli esercizi The Sculptor® può essere utilizzato anche per rafforzare pettorali, dorsali, bicipite, tricipite e per tonificare gli addominali.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine The Sculptor® qui a sinistra.

 

Arco largo - Attrezzo per scopi riabilitativi e non, serve a massaggiare, distendere ed allineare la schiena.

 

 

Woodworks -  Attrezzo per il massaggio dei piedi e della schiena

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre 2010 11:45
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner