home danza modern contemporanea avanzato

Avanzato
Stampa E-mail

Saggio 2009La danza moderna è rivolta principalmente ai corsi avanzati, si vuole dare agli allievi un maggiore approfondimento della danza in generale con particolare attenzione alla precisione e qualità del movimento.

La tecnica prevede l'esecuzione di esercizi complessi ed una solida acquisizione di equilibrio statico e dinamico consolidando un uso cosciente di: corpo, spazio e tempo musicale.

Si richiedono malleabilità, capacità di integrazione con il gruppo, individualità e uno sviluppo di una propria sensibilità ed originalità espressiva sia nell'improvvisazione che nelle creazioni coreografiche.

Infatti non è raro che gli studenti migliori decidano di proseguire lo studio della danza all'estero presso centri di alta formazione artistica e professionale.

Tali studenti vengono sostenuti nella preparazione delle varie audizioni, presentano annualmente coreografie per la rassegna di danza “ Telethon”, partecipano alle lezioni dimostrative, lavorano nelle coreografie per concorsi, e, a scadenza biennale, per i saggi di fine anno ecc.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Dicembre 2011 09:45
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner